Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2013


22.09.2013 - Lago Maggiore, polenta e spezzatino

Immagine
Che fame, eh? Da 23 settembre 2013 - Festa dei canottieri di Suna Una bella gita nasce a volte all'improvviso, in extremis . Un giro di telefonate, un invito impossibile da declinare e rapidi accordi... Così a metà settimana arriva la proposta di una bella mangiata alla buona in riva al Lago Maggiore. E come si fa a rifiutare? La proposta è del nostro amico Felice, che fra un motore e l'altro ama cimentarsi ai fornelli; l 'occasione è data dalla festa dei canottieri a Suna, una delle località di Verbania. Ritrovo verso le nove e mezzo a Trecate, al solito distributore. Fa meno freddo del previsto: la giornata non si preannuncia affatto autunnale, come vorrebbe il calendario; bensì sarà una splendida domenica di fine estate, riscaldata da sole di certo non prepotente, ma nemmeno troppo discreto. Visto che si viaggia verso i laghi, non possiamo farci mancare il solito, buonissimo caffé del signor Renato. E lui è lì, come sempre, tutto indaffarato dietro al bancone.

Anche dal Portogallo...

Immagine
... ci arrivano saluti leggendari. Grazie a Giovanni ed Emanuela che sfoggiano l'emblema del Vespa Legend Team!

Ciao Matteo

Immagine
Ci ha lasciato all'improvviso un amico, che solo pochi giorni fa aveva fatto la sua comparsa sul nostro blog . Meccanico di professione, appassionato di Vespe e di Bajaj, d a tempo mi diceva di volersi aggregare - almeno virtualmente - al nostro gruppo... nonostante svariate centinaia di chilometri ci separassero.  Buon viaggio, Matteo, gigante buono e generoso. Lo salutiamo con una foto scattata da Peppo mentre era intento ad accudire una delle sue Bajaj.

15.09.2013 - Casale Monferrato e Festa del Vino

Immagine
Leggendari nel chiostro di San Domenico Da 15 settembre 2013 - Casale Monferrato e Festa del Vino A metà settembre, la tradizione ci impone l'appuntamento di Casale Monferrato. Nella cittadina piemontese si tiene uno dei più importanti raduni Vespistici d'Italia; contestualmente alla manifestazione, è organizzata una mostra scambio di veicoli e ricambi d'epoca. Non finisce qui: in centro, negli stessi giorni, si tiene la celebre  «Festa del Vino», un evento che raccoglie in un'unica area gli stand di numerose pro loco del Monferrato. Le previsioni meteorologiche per questa domenica, assai poco confortanti, hanno trovato conferma: al mattino, intense piogge sparse già lasciavano intuire cosa ci attendesse. Così abbiamo deciso di riorganizzare la nostra giornata. Un rapido giro di messaggi e telefonate, ed abbiamo scelto di ritrovarci comunque, in auto, per il piacere di stare in compagnia.

Eterni bambini

Immagine

8.09.2013 - Veicoli storici a Travacò Siccomario

Immagine
Da 8 settembre 2013 - Raduno a Travacò Siccomario Settembre è periodo di sagre e feste popolari. Un periodo in cui è facile apprezzare la ricchezza delle nostre zone rurali, con tante occasioni di svago e innumerevoli eventi enogastronomici. Per il pomeriggio di domenica 8, a Travacò Siccomario, è stata organizzata una sfilata di veicoli storici. Nonostante previsioni meteo per nulla incoraggianti, Il Vespa Legend Team non è mancato all'appuntamento.

01.09.2013 - La lumaca al Vesparaduno

Immagine
Da 1 settembre 2013 - La lumaca al Vesparaduno Primo settembre, una bellissima giornata estiva passata fra amici al Vesparaduno della lumaca di Valle Lomellina. Molte le Vespe che si incontravano strada facendo, infatti, rispetto all'anno scorso quando il meteo non fu proprio favorevole, quest'anno la partecipazione è stata notevole.